Empowering Massage: Riequilibrio Energetico tra Medicina Cinese  e Chakra per Potenziare l'Autodeterminazione

 

 L'Empowering Massage è un trattamento olistico mirato a favorire il riequilibrio energetico complessivo dell'individuo, promuovendo il radicamento e il potenziamento dell'autodeterminazione. Questo processo avviene attraverso l'uso combinato di due sistemi energetici distinti: la Medicina Tradizionale Cinese (MTC), con tecniche mirate sui meridiani specifici, e il sistema dei Chakra, con un focus particolare sul 1° e 3° chakra, i quali sono più inclini a somatizzare blocchi che limitano la determinazione e la forza di volontà della persona.

 

La centratura, facilitata dalle manualità del massaggio, supporta il naturale processo di trasformazione, empowerment e consapevolezza globale, consolidando l'autonomia del ricevente anche rispetto a dinamiche di dipendenza, sia affettiva/comportamentale che da sostanze.

 

Il massaggio agisce su due livelli, intervenendo sulle emozioni profonde alla base dei comportamenti "addittivi" e potenziando i centri della volontà per contrastare il "craving", il desiderio intenso per sostanze, cibo o altri elementi che possono innescare meccanismi di compulsione.

È importante sottolineare che questo trattamento rientra nell'ambito olistico del benessere, non sostituendo in alcun modo terapie sanitarie. Eseguito con olio caldo, prevede manualità armoniose su tutte le aree del corpo e ha una durata complessiva di circa 50 minuti.